rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allerta meteo della Protezione civile: scuole chiuse nell'Agrigentino

I sindaci di Agrigento e Sciacca hanno disposto la chiusura delle scuole. Secondo la Protezione civile regionale, nella giornata del 9 settembre sono previsti nell’Agrigentino forti temporali e condizioni meteo avverse

Protezione civile in "allarme" e scuole chiuse anche ad Agrigento. L’allerta meteo diramata nelle ultime ore riguarda anche tutta la provincia agrigentina. 

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha disposto la chiusura delle scuole della città: il provvedimento riguarda soltanto le scuole superiori che domani avrebbero dovuto svolgere il primo giorno di lezione dell’anno. Il resto degli istituti, infatti, non ha ancora iniziato le lezioni.

Anche il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, funzionanti nel territorio comunale, per il giorno 9 settembre.

Secondo la Protezione civile regionale, nella giornata del 9 settembre sono previsti nell’Agrigentino forti temporali e condizioni meteo avverse: "Dal pomeriggio di oggi martedì 8 settembre - si legge nel comunicato della Protezione civile - e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno essere a carattere diffuso, con quantitativi puntualmente molto elevati nella giornata di mercoledì 9 settembre. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo della Protezione civile: scuole chiuse nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento