rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca

In arrivo piogge e raffiche di vento? Nuova allerta meteo gialla

La protezione civile ha diffuso un'allerta valida fino alla giornata di domani: le raccomandazioni del sindaco Miccichè per evitare i pericoli

Allerta meteo gialla in tutta la Sicilia. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi e fino alle 24 di domenica 2 aprile 2023. Come previsto nei giorni scorsi dagli esperti di 3bmeteo.com il bel tempo aveva i giorni contati per via dell’arrivo di un fronte freddo dal Nord Europa.

Secondo quanto indicato nel bollettino numero 23091 della Protezione civile regionale si prevedono "precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Temperature in sensibile diminuzione, con venti da forti a burrasca. In mare molto mossi i bacini occidentali, fino a localmente molto agitato lo Stretto di Sicilia".

Il sindaco Francesco Miccichè, attraverso la sua pagina facebook, ha invitato la cittadinanza ad evitare pericoli e limitare gli spostamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo piogge e raffiche di vento? Nuova allerta meteo gialla

AgrigentoNotizie è in caricamento