rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo per il Centro Sud, arriva la perturbazione "Cleopatra"

Secondo quanto riferiscono gli esperti, da giovedì il cielo uggioso lascerà spazio a un timido sole. Le alte temperature sono già un lontano ricordo

E' in arrivo nel Mediterraneo "Cleopatra", la nuova perturbazione di origine atlantica. Dopo aver salutato l'estate, il maltempo torna ad invadere l'Italia. E' allerta nella Sicilia occidentale: a partire da oggi si registreranno delle precipitazione, con un sensibile peggioramento nel tardo pomeriggio. Le alte temperature sono già un lontano ricordo, l'autunno con “Cleopatra” inizia a farsi spazio.

Maltempo, lo spettacolo dei fulmini ad Agrigento

Il maltempo, dei timidi venti di Scirocco che andranno a scontrarsi con quelli più freschi di Maestrale. Secondo quanto riferiscono gli esperti, da giovedì il cielo uggioso lascerà spazio ad un timido sole. 

Agrigento viene messa a dura prova dalle prime piogge. Già la settimana scorsa si erano registrati danni e allagamenti in alcuni istituti scolastici, erano state chiuse diverse strade ed era andata in tilt la rete elettrica della zona di Villaggio Mosè. Il maltempo è alle porte e gli addetti ai lavori rimangono allerta.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per il Centro Sud, arriva la perturbazione "Cleopatra"

AgrigentoNotizie è in caricamento