rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Alfieri del lavoro", fra gli studenti insigniti ci sono anche una favarese e un raffadalese

Luana D'Anna si è diplomata quattro mesi fa all'istituto alberghiero "Ambrosini", la sua media è stata di 9,955. Salvatore Mongiovì, lo scorso anno, al liceo Empedocle ha avuto la media del 10

Ci sono anche una favarese e un raffadalese fra i sei studenti siciliani che sono stati nominati, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, "Alfieri del lavoro". Si tratta di Luana D'Anna che rientra fra i 50 studenti più bravi d'Italia. Il premio è promosso dalla Federazione nazionale "Cavalieri del lavoro" ed è destinato, ogni anno, ai 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. Agli "Alfieri del lavoro" va l'attestato d'onore e la medaglia del presidente della Repubblica. Quest'anno gli "alfieri del lavoro" che sono saliti al Colle sono stati 50 perché 25 degli insigniti erano del 2020, anno della pandemia e del lockdown. 

Per il 2021 è stata insignita Luana D'Anna, di Favara, che si è diplomata quattro mesi fa all'istituto alberghiero "Ambrosini" di Favara. La sua media è stata di 9,955. Adesso studia Scienze biologiche a Catania, ama la letteratura, è soprano e studia canto.  

Per il 2020, invece, è stato premiato Salvatore Mongiovì di Raffadali che si è, appunto, diplomato lo scorso anno con una media del 10 al liceo classico Empedocle di Agrigento. Adesso studia Medicina e Chirurgia in inglese a Padova e suona il sassofono da circa 10 anni. 

salvatore mongiovì-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alfieri del lavoro", fra gli studenti insigniti ci sono anche una favarese e un raffadalese

AgrigentoNotizie è in caricamento