menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il ministro Alfano su Montenegro cardinale:"Una gioia per tutti noi"

"E'un grande riconoscimento allo straordinario lavoro e al profondo impegno che l'arcivescovo di Agrigento ha profuso per i bisognosi e le persone in difficolta'". E' quanto ha affermato il ministro dell'Interno dopo un colloquio telefonico con don Franco

"E' un grande riconoscimento allo straordinario lavoro e al profondo impegno che l'arcivescovo di Agrigento, monsignor Francesco Montenegro, ha profuso per i bisognosi e le persone in difficoltà". E' quanto ha affermato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, dopo essersi congratulato, durante un cordiale colloquio telefonico con "don Franco", così com'e' affettuosamente chiamato dai fedeli della sua diocesi, di cui fa parte anche il ministro Alfano.

"La sua prossima nomina a cardinale si legge - continua Alfano - nel segno di una vocazione che lo ha reso punto di riferimento, in particolare ad Agrigento e a Lampedusa, per l'accoglienza a migliaia di migranti alla ricerca di prospettive di vita possibili. La speranza è il filo sottile che anima la sua missione che ha dovuto affrontare spesso momenti dolorosi e difficili. E' una gioia e un onore, per noi tutti, che sia rientrato nella rosa dei cardinali scelti dal nostro Papa Francesco, da sempre attento ai temi della carità e dell'accoglienza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento