rotate-mobile
La tragedia / Alessandria della Rocca

Il motociclista morto per aver preso in pieno un cane sulla statale, il sindaco: "Alessandria della Rocca è già in lutto cittadino"

Giovanna Bubello: "E' una tragedia che ha colpito tutta la nostra comunità. Era un papà e un marito modello. Siamo veramente sotto choc, è stata una perdita grave, di un giovane che era una persona a modo e che doveva veder crescere i suoi figli"

"Alessandria della Rocca è già in lutto cittadino. Domani, in Comune, verificherò come muoverci per proclamarlo per il giorno dei funerali. Ma a prescindere dalla firma di un'ordinanza, siamo tutti sconvolti e sotto choc. Ordinanza o non ordinanza chiederò ai miei concittadini di rispettare il dolore collettivo e stringerci concretamente attorno alla famiglia". Giovanna Bubello, sindaco di Alessandria della Rocca, è commossa. Il paese - fortemente segnato dallo spopolamento - conta 2.600 anime. Si conoscono tutti e tutti, in modo o nell'altro, hanno reclamato politiche di controesodo. Perché, una volta, ad Alessandria della Rocca vivevano 7.500 abitanti.  

Incidente sulla statale 115, muore motociclista

Incidente sulla statale 115, moto centra in pieno un cane: morto motociclista di 52 anni

"E' una tragedia che ha colpito tutta la nostra comunità. Alessandro era un papà e un marito modello - ha detto il sindaco Giovanna Bubello - . Siamo veramente sotto choc, è stata una perdita grave, di un giovane che era una persona a modo, che doveva veder crescere i suoi figli". Il cinquantaduenne aveva due figli: una ragazza universitaria e uno più piccolo. "Stamattina sono andata a trovare la famiglia, sono andata per dare, se serve, una mano d'aiuto. E' stato un fulmine a ciel sereno - ha continuato a ripetere il sindaco di Alessandria della Rocca - . Era conosciuto da tutti e tutti gli volevano bene. Alle 20,30 di ieri, Alessandro, che frequentava la chiesa, era stato visto in piazza con la moglie. Era veramente una bella persona, un padre e marito modello. Alessandria della Rocca è già, e così rimarrà credo per un po' di tempo, in lutto cittadino". 

Il motociclista, che dopo l'impatto con il cane è stato sbalzato e dilaniato dal guard-rail, forse non si è nemmeno accorto di quell'animale in mezzo alla carreggiata che lui stava percorrendo con direzione Sciacca. 

Il tragico incidente di Montallegro sulla 115: ecco le immagini 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il motociclista morto per aver preso in pieno un cane sulla statale, il sindaco: "Alessandria della Rocca è già in lutto cittadino"

AgrigentoNotizie è in caricamento