rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alessandria della Rocca

"Gettò acido sul volto di un commesso del supermercato", condannata anziana

Maria Castellano, di 79 anni, ha patteggiato la pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione: il movente non fu mai chiarito

Ha patteggiato la pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione Maria Castellano, di 79 anni, di Alessandria della Rocca, accusata di avere gettato acido contro il commesso di un supermercato del centro Agrigentino. Lo scrive oggi il Giornale di Sicilia.

L'udienza si è tenuta ieri mattina dinanzi al giudice del Tribunale di Sciacca Alberto Davico. Il sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca, Christian Del Turco, aveva chiesto il giudizio immediato nei confronti di Maria Castellano e poi la difesa ha avanzato la richiesta di rito alternativo per i fatti avvenuti in un supermercato di piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel centro Agrigentino.

La settantanovenne si trova ai domiciliari. Le ragioni per le quali ha agito non sono state chiarite. Maria Castellano sarebbe stata vista da testimoni gettare quell'acido contro il commesso del supermercato. L'anziana lo avrebbe acquistato presso un negozio di materiale per l'agricoltura. L'acido ha raggiunto il commesso, un quarantanovenne del luogo, in quasi il 40% del corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gettò acido sul volto di un commesso del supermercato", condannata anziana

AgrigentoNotizie è in caricamento