rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sambuca di Sicilia

"Finanziamenti illeciti per albergo diffuso a Sambuca", indagata Ester Bonafede

C’è anche un filone agrigentino nell’inchiesta per corruzione della Procura di Firenze su tangenti per lavori Anas in Toscana e in altre regioni

C’è anche un filone agrigentino nell’inchiesta per corruzione della Procura di Firenze su tangenti per lavori Anas in Toscana e in altre regioni.

Tra gli indagati, secondo quanto riportato dall’Ansa, ci sarebbe anche l’ex assessore Ester Bonafede. L'indagine a suo carico, però non riguarderebbe gli appalti, ma presunti illeciti in finanziamenti della Regione Siciliana nel settore residenziale e turistico.

Nel dettaglio, la tranche agrigentina riguarderebbe la realizzazione di un albergo diffuso a Sambuca di Sicilia Agrigento. I lavori sarebbero relativi alla ristrutturazione di una trentina di immobili nel centro storico del paese da parte di un imprenditore del settore turistico, per un importo complessivo di circa quattro milioni di euro cofinanziato al 50 per cento con Fondi Europei.

Direttore dei lavori di ristrutturazione sarebbe l’ex assessore Bonafede, che svolge la professione di architetto. Non sarebbe coinvolta in quanto ex assessore regionale, ma come tecnico. “Non ho mai avuto rapporti con funzionari dell'Anas”, ha dichiarato l’architetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Finanziamenti illeciti per albergo diffuso a Sambuca", indagata Ester Bonafede

AgrigentoNotizie è in caricamento