rotate-mobile
Cronaca Favara

Un albergo di Favara vince il Premio internazionale di Architettura e Design 2017

Si tratta dell'Alba Palace Hotel, premiato tra 177 progetti esaminati dalla giuria. Il 24 ottobre alle 11,30 a "Host" Milano si terrà la cerimonia

Un albergo di Favara ha vinto il Premio internazionale di Architettura e Design 2017 "Bar-ristoranti-hotel d'autore". Si tratta dell'Alba Palace Hotel, premiato tra 177 progetti esaminati dalla giuria composta da Renato Arrigo di "In/Arch", Paolo Desideri del Dipartimento architettura dell'università degli studi di Roma Tre, Paolo Cuccia del Gambero Rosso, Massimiliano Tonelli di Artribune, Ferdinando Napoli di Archilovers, Simona Greco della Fiera di Milano, Patrizia Di Costanzo di Adi e Andrea Margaritelli di FederlegnoArredo.

Il 24 ottobre alle 11.30 a "Host" Milano si terrà la cerimonia di assegnazione del premio. "La giuria - si legge in una nota - ha apprezzato la capacità del progetto di coniugare allo stesso tempo la conservazione e la valorizzazione per mezzo di una continua azione di misurato bilanciamento tra progetto di restauro e progetto di nuova costruzione, e di superare così la falsa dialettica tra antico e moderno. Gli architetti Gaetano Manganello e Carmelo Tumino dello Studio Architrend di Ragusa e la committenza sono riusciti a coniugare e a raggiungere a pieno gli obiettivi del premio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un albergo di Favara vince il Premio internazionale di Architettura e Design 2017

AgrigentoNotizie è in caricamento