Al via l'iter per la stabilizzazione del personale precario dell'Asp

Si stanno seguendo le disposizioni impartite dalla presidenza del Consiglio e recepite dall'assessorato regionale alla Salute

Foto d'archivio

Via libera alla stabilizzazione del personale precario all'Asp di Agrigento. Il commissario Gervasio Venuti - come riporta il quotidiano La Sicilia - martedì scorso ha firmato la delibera che, di fatto, inizia l'iter per la stabilizzazione. Si stanno seguendo le disposizioni impartite dalla presidenza del Consiglio e recepite dall'assessorato regionale alla Salute.

La copertura dei posti, distinti per discipline e profili da mettere a selezione, è destinata al personale già assunto a tempo determinato che andrà a comporre una graduatoria. Passeranno a tempo inderterminato senza graduatorie, i profili sanitari e tecnici (operatori professionali addetti all'assistenza, infermieri generici) e i profili afferenti alle categorie A e B (ex Lsu) per il quali la stabilizzazione sarà completata entro il 31 dicembre 2020.

Inoltre, sarà emesso un bando pubblico per l'assunzione riservata al personale medico, sanitario, tecnico, professionale e infermieristico per la copertura dei posti destinati alla stabilizzazione del personale precario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade dal carro di Carnevale ed è tragedia: morto un bimbo di 4 anni

  • Emergenza Coronavirus, scatta la quarantena per tre persone

  • La Questura ferma il Carnevale di Sciacca, la kermesse è stata definitivamente annullata

  • "C'è un sospetto caso di Coronavirus al pronto soccorso", l'allarme viaggia su Whatsapp: è una fake news

  • L'incidente mortale a San Leone, arrestato il 49enne che era alla guida dell'auto

  • A Milano con la paura addosso, Daniele: "Coronavirus? Ho un consiglio per i miei concittadini"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento