rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Girgenti Acque, al via progetto triennale di alternanza scuola-lavoro

Firmato un protocollo d'intesa con l'Ufficio scolastico regionale.  Il gestore del servizio idrico investe sulla formazione degli studenti agrigentini

Firmato un protocollo d'intesa tra Girgenti Acque e l’Ufficio scolastico regionale per l’avviamento del progetto triennale di alternanza scuola lavoro. Il gestore del servizio idrico investe sulla formazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Libero Consorzio di Agrigento.

Il protocollo è stato siglato a Palermo nella sede della Direzione fenerale dell’Ufficio regionale scolastico dal direttore generale Maria Luisa Altomonte ed il direttore delle Risorse umane di Girgenti Acque Marisa Macaluso.

Un’attività che Girgenti Acque - fa sapere in una nota - "ha voluto riproporre per fornire agli studenti di oggi, future leve del mondo lavorativo di domani, una formazione in grado di orientarli anche nei successivi percorsi formativi e professionali. L’esperienza maturata negli scorsi anni, garantisce ai ragazzi coinvolti nel programma di interfacciarsi attivamente con il mondo del lavoro, fornendo loro una piena e diretta conoscenza dei processi aziendali".

In prima battuta, saranno coinvolti gli alunni delle terze classi degli istituti secondari di secondo grado. "L’azienda, collaborando sinergicamente con gli organismi Istituzionali deputati alla pubblica istruzione, - si legge in una nota della società - si è impegnata a promuovere un ampio ed articolato piano di formazione, finalizzato alla crescita culturale e delle competenze degli studenti, che prevede anche il trasferimento delle esperienze lavorative e delle buone pratiche professionali".

Girgenti Acque realizzerà i percorsi di alternanza scuola lavoro mediante un programma multitasking, che prevede moduli didattici sia teorici che pratici, da svolgere in parte negli istituti scolastici che vorranno aderire al progetto, ed in parte all’interno dei diversi settori nelle strutture aziendali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girgenti Acque, al via progetto triennale di alternanza scuola-lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento