rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sagra del mandorlo 2012, ecco "I bambini del mondo"

Li ha voluti ricevere al Palazzo di Città, il sindaco Marco Zambuto e il presidente del Consiglio comunale di Agrigento Alfano. Sorrisi e buoni propositi, per una giornata all'insegna del sano folklore

Si è aperto ufficialmente oggi il festival internazionale "I bambini del mondo". E' stato un colpo d'occhio alla quale Agrigento non smette di abituarsi, dal Val D'Akragas ai piccoli bambini provenienti dall'Ucraina, Romania, Russa e così via: sono loro, i veri protagonisti della rappresentazione folkloristica di Agrigento.

 



Li ha voluti ricevere al Palazzo di Città, il sindaco Marco Zambuto e il presidente del Consiglio comunale di Agrigento Francesco Alfano. Sorrisi e buoni propositi, per una giornata all'insegna del sano folklore. La grande rappresentanza dei gruppi grazie al tempo clemente, ha sfilato per le vie principali di Agrigento. Partiti da piazza Pirandello i piccoli hanno percorso il viale della Vittoria fino ad arrivare in pizza Covour.

La giornata di oggi ha sancito il primo dei tre giorni del festival "I bambini del mondo", infatti già da domani mattina, alle dieci i piccoli daranno vita alla consueta passeggiata della pace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra del mandorlo 2012, ecco "I bambini del mondo"

AgrigentoNotizie è in caricamento