rotate-mobile
Cronaca

Al via ad Agrigento il progetto sperimentale "Bebè al museo"

"Bebè al museo" è il progetto pilota realizzato dal Museo archeologico regionale "Pietro Griffo" di Agrigento per fornire un nuovo servizio di accoglienza alle famiglie con neonati dai 3 mesi ai 12 mesi

"Bebè al museo" è il progetto pilota realizzato dal  Museo archeologico regionale "Pietro Griffo" di Agrigento per  fornire un nuovo servizio di accoglienza alle famiglie con neonati dai 3 mesi ai 12 mesi. 

Il progetto, il cui primo step è stato realizzato nel mese di aprile 2015, si sviluppa in 6 visite/laboratori tematici, che si svolgeranno nelle seguenti date:  12, 17, 19, 24 e 26 novembre, 01 dicembre, dalle ore 10,30 alle ore 11,30. La partecipazione è gratuita previa prenotazione.

Le visite sono articolate in tre tempi: laboratorio sensoriale, visita del museo, con particolare attenzione all’oggetto tema del giorno,  tempo libero per la socializzazione tra partecipanti. 

Durante la visita i neonati sono invitati a vivere un’esperienza estetica ed affettiva, stimolati dalle forme e dai colori dei reperti esposti, oltre che dall’interazione con l’ambiente del Museo. Il progetto si ispira ad altri esperimenti già positivamente realizzati in altre realtà internazionali. 

Un giusto mix tra attività motorie e sensoriali ed informazioni scientifiche consentirà ai partecipanti di imparare giocando, di vivere momenti creativi in compagnia di altri neogenitori e di trascorrere momenti gioiosi con i propri figli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via ad Agrigento il progetto sperimentale "Bebè al museo"

AgrigentoNotizie è in caricamento