rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stagione teatrale: Al teatro Pirandello "L'aria del continente"

Patrizia Pellegrino ed Enrico Guarneri alliteranno il pubblico agrigentino

"L'aria del Continente", sarà proprio questa esilarante commedia a "battezzare" l'inizio della stagione teatrale ad Agrigento. Si aprirà il sipario del teatro Pirandello, venerdì 2 dicembre, dove Patrizia Pellegrino ed Enrico Guarnieri intratterrano con il loro spettacolo il pubblico agrigentino.

"E' un'opera molto cara al pubblico - ha spiegato in sede di conferenza stampa il direttore della fondazione teatrale Pirandello Valle dei Templi Massimo Muglia - è un pezzo storico, un classico del teatro siciliano in lingua italiana. La commedia di Martoglio ha fatto il giro dell'Italia, oggi la riproponiamo come inizio teatrale al teatro Pirandello. La popolazione agrigentina - afferma Muglia - ha ben risposto. Abbiamo ancora a disposizione circa cento posti in abbonamento, infatti per chi volesse rinnovare o acquistare un abbonamento, consigliamo di farlo nei giorni di venerdi e sabato".

Massimo Muglia si sofferma a parlare anche del programma lirico sinfonico che debutterà venerdì 18 dicembre con "Elisir D'Amore". "E' un qualcosa che ho fortemente voluto, portare la lirica ad Agrigento non è cosa da poco. Andiamo in tournè con la fondazione Pirandello Valle dei Templi di Agrigento a Nuova Delhi, questo è un modo come far circuitare il nome della città di Agrigento in tutto il mondo. In settimana avremo altri contatti importanti per continuare il nostro tour anche in teatri europei, stiamo lavorando bene e sono fiducioso".

Della stessa opinione è il primo cittadino agrigentino Marco Zambuto. Si dice soddisfatto dell'apertura in grande stile della stagione teatrale pirandelliana. "Si tratta di una stagione teatrale di grandissimo livello. Il circuito che siamo riusciti a portare al teatro Pirandello - spiega Zambuto - è un circuito nazionale e di altissimo livello. E' una proposta fatta da Jannuzzo che vedrà arrivare ad Agrigento opere blasonate e di un certo livello. Noi siamo orgogliosi di ospitare un 'pacchetto' di grande qualità".

Foto di Calogero Montana Lampo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione teatrale: Al teatro Pirandello "L'aria del continente"

AgrigentoNotizie è in caricamento