rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Al liceo scientifico di Palma di Montechiaro nuovi percorsi formativi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Liceo Scientifico "G.B.Odierna" di Palma di Montechiaro è stato autorizzato a realizzare due percorsi formativi, finanziati dal Fondo Sociale Europeo, per un importo totale di Euro 165.035,72, rivolti a trenta alunni delle classi III,IV,V dell'Istituto, che si realizzeranno a Londra nel periodo settembre/ottobre 2014, per un periodo della durata di quattro settimane. I

I percorsi formativi C-1-FSE-2014-572 "DISCOVERING BRITAIN" e "MEET WITH SUCCESS" sono progettati in modo da amplificare l'azione della scuola, garantendo agli studenti una solida formazione iniziale che possa compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto e costituisca il volano per la loro crescita come individui e cittadini. In particolare l'obiettivo di tali azioni è di contribuire al rafforzamento delle competenze di comunicazione nelle lingue straniere.

Il finanziamento del Fondo Sociale Europeo coprirà le spese di viaggio, il soggiorno, la frequenza dei corsi della durata di 80 ore, la certificazione linguistica presso un centro linguistico accreditato. La partenza è prevista nel mese di settembre 2014.

Sul sito istituzionale della scuola, all'indirizzo www.liceoodierna.it, sono pubblicati gli avvisi per le candidature degli studenti, dei tutor, degli esperti esterni di lingua madre. Gli esperti saranno impegnati in una sessione di 15 ore, per singolo modulo, che potrà essere utilizzata preferibilmente per una azione di riequilibrio linguistico del gruppo, per la preparazione culturale e geografica della zona sede della formazione e per la somministrazione del test di ingresso, come previsto dalla nota Miur AOODGAI/676 del 23/01/2014.

Tutte le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 16 Agosto 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al liceo scientifico di Palma di Montechiaro nuovi percorsi formativi

AgrigentoNotizie è in caricamento