rotate-mobile
Cronaca

Al Filippini "Il nonno nella società di oggi"

Incontro dibattito in occasione della Festa nazionale dei nonni che si concluderà domenica con...

Si è svolto ieri pomeriggio, nell'ex collegio dei Filippini, l’incontro dibattito sul tema dei “nonni” nella società di oggi. L’iniziativa che rientra nel programma delle celebrazioni della Festa nazionale dei nonni, che ricade il giorno 2 ottobre, ma che, per ragioni di opportunità organizzative e soltanto per quest’anno, il Comune ha deciso di organizzare nelle giornate del 27 e del 30 ottobre, ha visto gli autorevoli interventi del professore Sciortino, di padre Chillura e della dottoressa Marchica che hanno affrontato la tematica sociale dei nonni sotto gli aspetti storici, religiosi e psicologici.

La “Festa dei nonni” continuerà domenica prossima, 30 ottobre, al Teatro Pirandello alle 17.30 dove si svolgerà una serata di spettacolo cui prenderanno parte numerosi artisti agrigentini, la scuola di danza di Silvana Tabone, la scuola di musica di Angela Orlando, l’Accademia di arte e spettacolo “Le Muse” con i Little Book Group, il gruppo Sikania Mandolin Ensamble, il pianista Paolo Magrì che accompagnerà interventi di canto lirico ed una esposizione di foto di Eleonora Faro.

Parteciperanno attivamente allo spettacolo i ragazzi delle scuole medie "Reale" e "Garibaldi"; arricchiranno la serata diversi ospiti tra cui il Enzo Vella, promotore della “festa”, il poeta Salvatore Sciortino, gli artisti del mondo dell’infanzia Carmelo e Maria Puglisi. Condurranno la serata Daniela Spalanca e Carmelo Lazzaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Filippini "Il nonno nella società di oggi"

AgrigentoNotizie è in caricamento