
Un momento della partita
Sabato "infelice" per l'Akragas, il Siracusa rifila tre gol al "gigante"
Tre a zero il passivo, si ferma la striscia positiva della squadra di mister Di Napoli
Brutta sconfitta per l’Akragas di mister Di Napoli. I biancazzurri escono con le ossa rotte dal derby. Un gol nel primo tempo e due nel secondo, l’Akragas prova a reagire ma il Siracusa ne ha di più. La squadra di Catania vince tre a zero. Gli aretusei sbloccano nel primo tempo, al 3’ minuto è Catania a servire Liotti che spiazza Vono.
L’Akragas non si arrende, Longo ci prova ma non va. Nel secondo tempo i biancazzurri di mister Di Napoli tentano l’affondo con Parigi ma la palla non passa. Al 70’ Mancino su punizione dal limite impegna Vono che si distende e pare agevolmente. All’80’ entrataccia di Danese su Scardina, per l’arbitro non ci sono dubbi: espulsione.
L’Akragas resta in dieci ed il Siracusa ha vita facile. È proprio Scardina due minuti dopo a mettere dentro la palla del momentaneo due a zero. Di Napoli carica i suoi dalla panchina, ma il Siracusa affonda il colpo e sigla il terzo gol di giornata. È Mancino al 93’ a “spegnere” i sogni dell’Akragas, il derby va agli aretusei. L'Akragas interrompe la sua striscia positiva dopo tre giornate.