rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

L'AICS aderisce al programma "Garanzia Giovani"

Il Ministero del Lavoro ha avviato il piano europeo per la lotta alla disoccupazione, offrendo ai giovani disoccupati l'opportunità di effettuare tirocini formativi extracurriculari o un'opportunità lavorativa.

Con il Programma “Garanzia Giovani” il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha avviato il piano europeo per la lotta alla disoccupazione, offrendo ai giovani tra i 15 e i 29 anni, disoccupati e fuori dal circuito dell’istruzione e della formazione, l’opportunità di effettuare tirocini formativi extracurriculari o un’opportunità lavorativa.

Il Comitato Provinciale AICS, d’intesa con Evergreen di Palermo e con l’Istituto Foderà di Agrigento, ha organizzato una conferenza sul Programma “Garanzia Giovani”  presso l’aula magna dello stesso istituto, per delineare i contenuti e le modalità di adesione al programma. 

La riunione è stata presieduta dal Presidente Provinciale AICS Calogero Basile, con la relazione di apertura del Prof. Fabrizio Ragusa e la consulenza tecnica dell’esperto Dott. Francesco Costanzo che ha spiegato nel dettaglio l’iter procedurale per l’adesione al Programma.

Nel corso della conferenza, alla quale hanno partecipato tanti giovani disoccupati e diversi circoli affiliati AICS,   si è aperto un dibattito costruttivo sulla tematica che ha dato tanti spunti e soluzioni ai numerosi punti di domanda.

Riferisce il Presidente dell’AICS di Agrigento Calogero Basile: "Il nostro Comitato aderisce a questo importante programma governativo con grande entusiasmo e grazie al progetto sulla LEGALITA’,  recentemente finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri,  sarà possibile da subito attivare uno sportello dedicato per dare consulenza ed assistenza tecnica a tutta l’utenza del territorio.

Al più presto verrà organizzata un’altra conferenza nella città di Sciacca per consentire la partecipazione di tanti altri giovani e Circoli AICS della zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'AICS aderisce al programma "Garanzia Giovani"

AgrigentoNotizie è in caricamento