rotate-mobile
Cronaca

Legge 104, Spataro: "Si perseguano tutti i falsi invalidi, non solo quelli della scuola"

Sulla tanto dibattuta questione interviene il Movimento difesa del cittadino: "Si faccia chiarezza subito anche in altri settori"

“I “veri” falsi invalidi devono essere assolutamente scoperti, ma non solo nella scuola e non solo per i “trasferiti”. La questione deve riguardare chiunque beneficia impropriamente delle agevolazioni di legge, perché si rischia di concentrarsi solo sulla scuola, permettendo il continuare a “delinquere” in altri ambienti, che ovviamente possono acuire il grado di ingiustizia”.

A sostenerlo è Pippo Spataro del Movimento difesa del cittadino di Agrigento.

“Invitiamo tutti gli interessati – aggiunge Spataro -ad approfondire con “giudizio” e “serenità” la questione, ricordando che mentre si cerca il “delinquente”, si rischia di coinvolgere persone oneste e innocenti che in questo momento, oltre ad essere defraudate di un legittimo beneficio di legge, vengono date in pasto al pubblico ludibrio, generando ancora più “ingiustizie” di quelle che si vogliono giustamente eliminare”. “Ovviamente – si conclude la nota - questa associazione plaude agli organi inquirenti che stanno cercando di fare chiarezza su una questione che ha molte “sfumature”. Ma è proprio sulle “sfumature” che si vuole porre l’accento e nel caso “contribuire” a fare chiarezza su una questione che porta tristemente Agrigento alla ribalta dell'opinione pubblica nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge 104, Spataro: "Si perseguano tutti i falsi invalidi, non solo quelli della scuola"

AgrigentoNotizie è in caricamento