Maltempo, il Villaggio Mosè è sott'acqua: è emergenza allagamenti

I vigili del fuoco sono all'opera - per garantire la sicurezza e scongiurare danni - su magazzini e scantinati invasi dall'acqua piovana

Via Teatro Tenda

Acqua alta, anzi altissima in alcuni casi, al Villaggio Mosè dove, da ore ormai, sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri sono all'opera - per garantire la sicurezza e scongiurare danni - su magazzini e scantinati allagati. Ma ad essere invase di acqua e fango sono anche le strade. Fra via Teatro Tenda e la parallela: via Delle Mandorle è, di fatto, emergenza. Così come anche al viale Cannatello dove ci sono tantissimi esercizi commerciali in difficoltà. 

via delle mandorle villaggio mosè-2

"In via Delle Mandorle, la situazione è drammatica in quanto essendo una traversa senza uscita tutta l'acqua della via Dei Fiumi si riversa su via Delle Mandorle con conseguenze devastanti per cose e persone" - racconta una residente - . In via Delle Mandorle l'acqua è arrivata a circa un metro. Sono decine  e decine le telefonate che i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento stanno ricevendo in queste ore e, in fretta e in furia, i pompieri devono stabilire le priorità d'intervento. 

Occhi puntati, da parte dei soccorritori, anche su San Leone. Ma attualmente l'emergenza allagamenti ha un unico nome: Villaggio Mosè. Tombini saltati, inoltre, in tutta o quasi la parte a valle della città dei Templi. Al lavoro anche i poliziotti della sezione Volanti della Questura che stanno soccorrendo automobilisti in difficoltà e stanno aiutando quanti sono alle prese con gli allagamenti di scantinati e magazzini.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • Coronavirus, nuovo boom di contagi in provincia: ad Aragona muore ex sindaco, una vittima pure a S. Giovanni Gemini

  • Covid-19, il virus torna a tenere sotto scacco Canicattì: un morto e 35 nuovi positivi

  • Coronavirus, crescono i casi a Canicattì (+11), Ravanusa (+9), Campobello (+3), Racalmuto e Licata (+1): c'è anche un morto

  • Scoperto stabilimento dolciario abusivo, sequestrati generi alimentari scaduti e mal conservati: un arresto

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento