rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Villa Bonfiglio, per l'Immacolata apre il "Villaggio di Natale"

Nello stesso giorno saranno inaugurati, per la prima volta in città, i tradizionali "Mercatini" che altrove si tengono sempre in questo periodo dell'anno

Aprirà l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, il “Villaggio di Natale” di Agrigento, iniziativa che, insieme ai “Mercatini di Natale”, per la prima volta “vestono” a festa la città nei giorni dell’Avvento.

Il “Villaggio di Natale”, dedicato ai bambini, verrà realizzato a villa Bonfiglio e lungo il viale Della Vittoria, ed ospiterà tutta una serie di attività dedicate ai più piccoli. Ci saranno il presepe, vari personaggi a tema natalizio, ma anche i laboratori, il teatrino della marionette e la “Casa di Babbo Natale”.

I “Mercatini di Natale” metteranno a disposizione degli artigiani ben 14 stand, che saranno allestiti in piazza Cavour, a Porta di Ponte e nelle villette Casesa e Romano. Saranno aperti dall’8 dicembre alla vigilia di Natale. Sono ammesse bancarelle di addobbi natalizi per presepi ed alberi di Natale, capi d'abbigliamento ed accessori realizzati a mano, oggettistica in ferro battuto, rame, ottone; giocattoli, libri e stampe, articoli d'antiquariato, dolciumi ed alimenti tipici, articoli da regalo ed artigianato tipico. Le istanze per partecipare alle due manifestazioni vanno presentate entro martedì prossimo, 29 novembre. Gli aggiudicatari delle aree dovranno occuparsi dell'organizzazione degli eventi collaterali di intrattenimento natalizio, nonché della pulizia dell'area.

Entrambe le iniziative sono a cura dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lillo Firetto, e vengono coordinate dal vice sindaco Elisa Virone. L’intenzione della giunta è quello di creare un clima di serenità, a Natale, ma anche di far diventare Agrigento punto di riferimento per quanti risiedono nei centri dell’hinterland.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonfiglio, per l'Immacolata apre il "Villaggio di Natale"

AgrigentoNotizie è in caricamento