rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo: dopo una domenica di sole e clima mite arrivano raffiche di Ponente anche oltre i 50/60 km/h

Da lunedì assisteremo ad un aumento della nuvolosità con cieli irregolarmente nuvolosi ma con rischio pioggia basso

Nuovo peggioramento la prossima settimana. Dopo una domenica in compagnia di tempo stabile e perlopiù soleggiato su gran parte della Sicilia, eccezion fatta per qualche residuo annuvolamento sui settori tirrenici, un nuovo peggioramento del tempo si farà strada a inizio della prossima settimana, portando maltempo anche sull’Isola. La previsione è del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com. Tutta colpa di nuove fredde correnti dal nord Europa che a partire da lunedì dilagheranno sulla nostra Penisola, innescando una circolazione depressionaria che nei primi giorni di febbraio attraverserà le regioni centro meridionali con piogge, venti forti, mareggiate e nevicate.

Meteo: sole e temperature miti in provincia per tutto il week end

Nel dettaglio della Sicilia i sostenuti venti di Tramontana lasceranno gradualmente spazio a venti ancora più sostenuti di Maestrale-Ponente che tra lunedì e martedì investiranno l’Isola con raffiche anche superiori gli 80-90 km/h. Già lunedì assisteremo a un aumento delle nubi sui settori occidentali e meridionali della regione, ma sarà martedì che le piogge, i temporali e i rovesci interesseranno soprattutto il comparto centro settentrionale con fiocchi di neve in calo sin verso gli 800-900 mt di quota, a tratti anche più in basso durante i fenomeni più intensi. Mercoledì ancora qualche fenomeno possibile sui settori tirrenici e attorno allo Stretto mentre da giovedì tornerà il bel tempo. Temperature in calo e rischio mareggiate lungo i versanti tirrenici e occidentali.

Nel dettaglio di Agrigento dopo una domenica di sole e clima mite, con massime sino a 17/18°C, nella giornata di lunedì - spiega il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com - assisteremo a un aumento della nuvolosità con cieli irregolarmente nuvolosi ma con rischio pioggia basso. Meglio nei giorni a seguire con ampi spazi soleggiati ma con temperature in lieve diminuzione. Sarà, altresì, un avvio di settimana ventoso con raffiche di Ponente a tratti anche oltre i 50/60 km/h e mari tendenti a molto mossi o agitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: dopo una domenica di sole e clima mite arrivano raffiche di Ponente anche oltre i 50/60 km/h

AgrigentoNotizie è in caricamento