rotate-mobile
Cronaca Valle dei Templi

La Valle dei Templi degno scenario della serata-evento dell'Ail

La fantastica visione notturna del tempio di Giunone, ha fatto da sfondo alla splendida serata organizzata dall'AIL di Agrigento, in occasione della Giornata nazionale contro le leucemie e le altre patologie del sangue.

Grande successo per la manifestazione “Vi raccontiamo la grande favola AIL – dal sogno alla realtà”, l’evento organizzato nel piazzale antistante il posto di ristoro, in occasione della Giornata Nazionale contro le Leucemie, Linfomi, Mieloma e altre patologie del sangue, tanto che già si sta pensando a una nuova edizione.

Sulla pedana, appositamente allestita, nello splendido scenario naturale della Valle dei Templi e con lo sfolgorante tempio di Giunone a fare da cornice e sfondo, si sono esibiti diversi artisti che, ognuno a modo loro, hanno contribuito a raccontare il “fenomeno” AIL in tutte le sue sfaccettature e derivazioni.

Mattatrice della serata e vero “deus ex machina” dell’evento, è stata la presidente provinciale dell’Ail di Agrigento, la dottoressa M. Anna Bonsignore che, assieme ai suoi fedelissimi volontari e collaboratori, pur non essendo né una regista, né una coreografa, né, tantomeno una manager di spettacoli, è riuscita, in pochissimi giorni, a organizzare un evento così rilevante.

Uno spettacolo che, oltre a risultare artisticamente godibile, ha raggiunto l’obiettivo principale che si poneva, e cioè quello di toccare, attraverso suggestioni ed emozioni, il cuore dei numerosissimi presenti, che hanno così potuto ampliare le loro conoscenze sul pianeta Ail.

È stato uno show, unico nel suo genere, fatto di artisti volontari, musiche, giochi di luce e naturalmente interventi mirati, che hanno raccontato la storia dell’Ail.

Il prima e il dopo la nascita dell’associazione, i progressi della ricerca e le voci e i visi di tanti che ce l’hanno fatta e di tanti altri che, purtroppo, non ci sono più.

Soprattutto a loro va la dedica speciale di questa serata e la promessa di un nuovo appuntamento con le emozioni e le suggestioni appena vissute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valle dei Templi degno scenario della serata-evento dell'Ail

AgrigentoNotizie è in caricamento