rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Con l’AICS l’Estemporanea di pittura nella Valle – Progetto “Un Mondo di Benessere”

Alle ore 9:30 arriveranno le varie scolaresche all’Ingresso vicino al tempio di Giunone, attorno alle 10 il personale dell’AICS distribuirà i materiali e le attrezzature e si darà l’avvio all’estemporanea.

Stamani, presso la Valle dei Templi di Agrigento si terrà l’Estemporanea di Pittura dei ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato al progetto del Dipartimento Provinciale Politiche Sociali dell’AICS di Agrigento e dell’I.C. Manzoni di Raffadali, “Un mondo di benessere”.

Il Progetto “Un mondo di benessere”, finanziato dall’Assessorato Reg.le alla Famiglia e Politiche Sociali, svolge attività di prevenzione sull’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti tra i giovani e previene anche le nuove dipendenze patologiche e i fenomeni di bullismo.

Le importanti finalità educative e sociali del Progetto “Un mondo di benessere” investono le seguenti scuole: Scuola Media “G. Galilei” di Raffadali - Scuola Media “L. Sciascia” di Joppolo Giancaxio – Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Raffadali - Istituto Comprensivo "Mendola - Vaccaro" di Favara e le Scuole della rete 8 della Prov. di Agrigento.

Alle ore 9:30 arriveranno le varie scolaresche all’Ingresso vicino al tempio di Giunone. 
Dopo che il personale dell’AICS distribuirà i materiali e le attrezzature si darà l’avvio all’estemporanea. 
L'iniziativa si concluderà alle ore 12.

La commissione che giudicherà i lavori sarà composta da: dalla Dir. Scol. Assunta Accurso Tagano, dal Dott. Giuseppe Petix Presidente Provinciale di Agrigento, dall’Arch. Giuseppe Parello direttore del Parco Archeologico Valle dei Templi, dalla Prof.ssa L. Zarbo Dirigente Prov.le Dipartimento Arte AICS, dal Prof. ed artista Nicolò Rizzo e  dal Prof. G. Porretta.

La premiazione e l'esposizione delle tele si farà il 20 maggio presso il Collegio dei Filippini di Agrigento in occasione della giornata conclusiva del progetto.

Nella stessa giornata sempre la Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di Agrigento presenterà il libro “Socialismo in Sicilia” dell’On. Saladino mentre Sabato 7 a Favara da Via Roma a Piazza Cairoli “Io sto con Peppino… da Cinisi a Favara”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l’AICS l’Estemporanea di pittura nella Valle – Progetto “Un Mondo di Benessere”

AgrigentoNotizie è in caricamento