rotate-mobile
Cronaca

Richiami delle prime dosi di vaccino anti-Covid, l'Asp: "Nessuno stop"

Secondo quanto viene reso noto è stata già "programmata e calendarizzata dall’azienda la somministrazione per 8.100 inoculazioni completate”

Garantiti i richiami delle prime dosi di vaccino anti-Covid già inoculate. Parola dell'Asp di Agrigento la cui direzione prova a fugare ogni perplessità o preoccupazione da parte di chi ha ricevuto le prime dosi. 

"La somministrazione della seconda dose di richiamo utile a completare la vaccinazione anticovid-19 non è in dubbio né subirà alcuno stop. L’ulteriore fornitura odierna di 3500 dosi - secondo quanto comunicato dal direttore del dipartimento del Farmaco, Giuseppe Bellavia, - già ampiamente programmata e calendarizzata dall’azienda, copre fin da ora i richiami per le circa 8.100 prime inoculazioni completate”.

La Sicilia in zona arancione? Razza: "Tra 48 ore capiremo se il passaggio è possibile" 

Nella prima fase la vaccinazione anticovid-19 ha riguardato il personale sanitario dell'Asp e gli ospiti delle Rsa con una massiccia somministrazione eseguita capillarmente e con l’ausilio costante del personale di rianimazione. I successivi step che porteranno ad una profilassi su larga scala chiamano in causa le dinamiche nazionali di fornitura e distribuzione dei vaccini ma, anche in considerazione della presenza di più case produttrici impegnate nel processo, presso l’Asp di Agrigento circola un cauto ottimismo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiami delle prime dosi di vaccino anti-Covid, l'Asp: "Nessuno stop"

AgrigentoNotizie è in caricamento