rotate-mobile
Cronaca

"Troppi randagi malati o incidentati", il Comune cerca un veterinario

Numerosi i casi di cani investiti da automobilisti che non si sono neanche fermati a soccorrerli o, addirittura, di animali che hanno creato dei problemi alla cittadinanza

Troppi randagi malati, feriti o incidentati. Il Comune cerca - con un avviso esplorativo per la manifestazione di interesse - degli specialisti ed una struttura già esistente per occuparsi del servizio di assistenza medico-veterinaria. 

Le manifestazioni di interesse - spiegano subito da palazzo dei Giganti - hanno il solo scopo di comunicare all'amministrazione comunale la disponibilità per essere inclusi nell'elenco delle strutture sanitarie veterinarie di cui il Comune potrà avvalersi per il servizio. 

Sono stati numerosi, del resto, i casi in cui i randagi sono stati investiti da automobilisti che non si sono neanche fermati a soccorrerli o, addirittura, di animali abbandonati che hanno creato dei problemi alla cittadinanza. Con questo avviso esplorativo che è propedeutico alla procedura di affidamento del servizio di assistenza medico-veterinaria, l'ente cerca di avvicinarsi, ancora di più, alla cura degli animali, tentanto anche di garantire la sicurezza pubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppi randagi malati o incidentati", il Comune cerca un veterinario

AgrigentoNotizie è in caricamento