rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Regione apre la borsa: in arrivo quasi 4 milioni per i 18 teatri dell'Agrigentino

Alfano: "Di questi fondi più di 1 milione sono destinati alle strutture di Agrigento, tra queste il Palacongressi che da tempo necessita di importanti interventi di manutenzione"

Oltre trentadue milioni di euro dal governo regionale per la riqualificazione di 161 teatri dell’isola. Lo ha disposto il governatore Nello Musumeci. I fondi - stanziati per interventi di restauro, ripristino, ristrutturazione, messa a norma e innovazione tecnologica - consentiranno la modernizzazione di strutture esistenti e l’apertura sia di nuovi spazi che di sale chiuse da tempo al pubblico. Le risorse saranno erogate dal dipartimento regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, diretto da Sergio Alessandro, che ha già predisposto la relativa graduatoria. Fra questi fondi ci sono anche quelli per i 18 teatri di Agrigento e della sua provincia: 3 milioni e 900 mila euro per la precisione. 

Teatri, finanziato anche quello di Montevago, soddisfazione del sindaco La Rocca Ruvolo

"Una bellissima notizia per la cultura e per i luoghi della cultura nella provincia di Agrigento - ha commentato il coordinatore provinciale di  #diventeràbellissima, Gioacchino Alfano, - . Di questi fondi più di 1 milione sono destinati alle strutture del Comune di Agrigento, tra queste il Palacongressi che da tempo necessita di importanti interventi di manutenzione. Investire sul territorio e nella cultura è importante oggi più che mai. Restituiamo al teatro il ruolo che gli spetta quale fondamentale centro cultura e di aggregazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione apre la borsa: in arrivo quasi 4 milioni per i 18 teatri dell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento