rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Le bellezze e le bontà di Agrigento su "Paesi che vai" di Rai Uno

Livio Leonardi ha dato spazio anche a Luigi Pirandello portando il telespettatore a visitare i luoghi a lui dedicati: dal teatro alla grande piazza, dalla via a Porta di Ponte

Una Agrigento suggestiva, speciale. L'ha presentata questa mattina, durante il programma domenicale di Rai Uno "Paesi che vai", l'autore e conduttore Livio Leonardi. In giro per il centro storico, pedalando con la bicicletta in strade prive di automobili, oltre a “raccontare” le bellezze storiche e monumentali, situate nel cuore arabo – normanno della città, Leonardi ha dato largo spazio anche a Luigi Pirandello portando il telespettatore a visitare i luoghi a lui dedicati: dal teatro Pirandello alla grande piazza, da via Pirandello fino a Porta di Ponte.

La Rai tra le bellezze della città 

Con immagini suggestive, anche dall’alto, riprese grazie all’utilizzo di un drone, il conduttore ha percorso via Atenea  andando a scoprire le specialità dolciarie e le eccellenze gastronomiche. La trasmissione ha raccontato l’incomparabile patrimonio culturale artistico e archeologico di Agrigento, una sorta di “museo diffuso”.

Le telecamere si sono poi spostate nella vicina Porto Empedocle per continuare a raccontare i luoghi di Luigi Pirandello. 

Il programma si può rivedere su RaiPlay  cliccando su: https://www.raiplay.it/video/2017/10/Paesi-che-vai-Luoghi-detti-comuni-Agrigento-36cb317c-6d2b-4d98-8958-59714eac93aa.html oppure sulla pagina Facebook di “Paesi che vai”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bellezze e le bontà di Agrigento su "Paesi che vai" di Rai Uno

AgrigentoNotizie è in caricamento