rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Impossibile smaltire i rifiuti", c'è l'ordinanza: sospesi tutti i mercatini rionali

La decisione è stata presa a causa dell 'incendio della discarica di Trapani Servizi ove il Comune di Agrigento conferisce i rifiuti differenziati

Stop ai mercatini rionali. A comunicarlo è l'assessore all'Ecologia, Nello Hamel. La decisione è stata presa a causa dell 'incendio della discarica di Trapani Servizi ove il Comune di Agrigento conferisce i rifiuti differenziati.

"L'impossibilità di smaltire questi rifiuti - fanno sapere dal Comune -  non consente infatti di provvedere alla pulizia degli spazi ove si svolgono i mercati e pertanto si potrebbero creare gravi problemi igienico-sanitari e di inquinamento, causati dall'abbandono di rifiuti per strada". 

Dall'assessorato regionale all’Energia e servizi di pubblica utilità ribadiscono che sin dallo "scoppio dell'incendio, le cui cause sono ancora tutte da chiarire, l'assessore e gli uffici si sono attivati al fianco del gestore, per cui che è di propria competenza, lavorando incessantemente per pervenire al ripristino dell'impianto nel più breve tempo possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impossibile smaltire i rifiuti", c'è l'ordinanza: sospesi tutti i mercatini rionali

AgrigentoNotizie è in caricamento