Hanno scambiato la statale 640 per un autodromo, pizzicati automobilisti a 200 kmh

La polizia stradale, utilizzando il nuovo telelaser Trucam ha elevato 12 contravvenzioni: 10 veicoli superavano il limite di oltre 40 e 3 oltre 80 kmh

Un momento dei controlli lungo la statale 640 con il telelaser

Dodici contravvenzioni per aver superato i limiti di velocità lungo la strada statale 640, la Agrigento-Caltanissetta. Statale che, in alcuni casi, sarebbe stata addirittura scambiata per un autodromo. Ad incastrare gli automobilisti con il "piede pesante" ci hanno però pensato i poliziotti della Stradale di Agrigento che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale. E lo hanno fatto grazie al nuovo telelaser Trucam. Si tratta di un'apparecchiatura che è dotata di una videocamera ed è in grado di generare brevi video come prova delle infrazioni accertate.

Terminati i controlli effettuati, anche sulle statali, per provare a contenere il rischio contagio da Covid-19, la sezione Stradale di Agrigento ha, negli ultimi giorni, potenziato i servizi di vigilanza stradale per il contrasto alle violazioni ai limiti di velocità, tra le principali cause di incidenti stradali. Durante questi controlli sono state fatte ben 12 contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità: 10 veicoli sono stati sanzionati per superamento dei limiti di oltre 40 kmh e 3 veicoli per superamento di oltre 80 kmh, con una velocità accertata massima di ben 201kmh.

In totale sono stati decurtati 82 punti-patente e 10 sono state le sanzioni che prevedono il ritiro della patente di guida.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso del fine settimana sono state elevate anche 4 contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità nei pressi della rotonda degli scrittori. Ad accertare queste violazioni - rilevando una velocità di 82 chilometri orari - è stata la postazione fissa che si trova proprio a pochi metri dalla rotonda San Pietro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oltre 750 migranti sbarcati in 48 ore a Lampedusa, Musumeci: "Serve lo stato di emergenza"

  • "Stavamo collocando le microspie e ci ha sparato addosso", racconto choc di tre tecnici in incognito

  • Ritrovata al Villaggio Mosè la 15enne scomparsa da Palermo a metà giugno

  • Sono in arrivo forti temporali: diramata l'allerta meteo "gialla"

  • Scazzottata con tragedia in via Petrarca, 64enne si accascia al suolo e muore

  • Muore stroncato da un infarto, vano l'arrivo dell'elisoccorso

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento