rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Disordini allo stadio Esseneto, i carabinieri arrestano un ultras

Il tifoso si sarebbe scagliato contro i carabinieri che erano in servizio d'ordine pubblico. Tre militari si sono fatti male e si sono fatti refertare al pronto soccorso

Resistenza a pubblico ufficiale, lesioni ed oltraggio. E' per queste ipotesi di reato che i carabinieri, ieri, hanno arrestato D. G., 45enne di Agrigento, ultras dell'Akragas.

Durante la partita di calcio Akragas-Messina - finita in parità - nella curva "Sud", ad un certo punto, - stando alle ricostruzioni dei militari dell'Arma della compagnia di Agrigento - si sarebbero verificati dei disordini. Due tifosi dei biancazzurri avrebbero litigato, contendendosi di tenere una porzione di striscione. A quanto pare si sarebbe verificata una scazzottata.  

I carabinieri sono intervenuti e sono riusciti a portar via l'ultras più agitato. Tifoso che si sarebbe scagliato anche contro i carabinieri che erano in servizio d'ordine pubblico allo stadio Esseneto. Tre militari si sono fatti male e si sono fatti refertare al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". 

L'ultras quarantacinquenne è stato invece arrestato per le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni ed oltraggio. Sembra probabile che nelle prossime ore, il suo nominativo venga proposto per un Daspo, ossia il divieto d'accedere alle manifestazioni sportive. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini allo stadio Esseneto, i carabinieri arrestano un ultras

AgrigentoNotizie è in caricamento