rotate-mobile

Voucher per i bisognosi, i sindaci agrigentini continuano a chiedere "aiuto"

Francesco Cacciatore di Santo Stefano Quisquina ha affidato il suo appello ad un video messaggio, Giuseppe Pendolino di Aragona si è rivolto al deputato Giusi Savarino

"Le somme per i voucher per le fasce più deboli non sono spendibili, né rendicontabili. La Regione faccia chiarezza sui fondi, ma soprattutto intervenga - rapidamente - con una leggina per superare gli ostacoli". Il sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore, ha affidato ad un videomessaggio il suo accorato appello.

Fondi contro la povertà, i sindaci lanciano l'allarme: "Risorse a rischio, bisogna cambiare metodo"

Il suo collega di Aragona, Giuseppe Pendolino, ha invece scritto al deputato Giusi Savarino: "Ci saremmo aspettati da parte sua un contributo fattivo per lo snellimento delle procedure amministrative da porre in essere finalizzato a dare al bisogno dei più fragili concreto ed immediato aiuto. Mentre ci ricorda i nostri ritardi a fronte del fatto che la Regione, a suo dire, ha fatto la sua parte, per il contrasto  della povertà causato da Covid-19 mettendo a disposizione dei Comuni i fondi necessari". Anche Pendolino, così come avevano gà fatto altri 38 sindaci agrigentini ha evidenziato che "gli enti locali sono stati messi di fronte ad adempimenti infiniti che non nascondiamo - dichiara - ci preoccupano. Siamo certi, onorevole Savarino, che si adopererà al meglio per aiutarci a snellire tutto quello che è possibile affinché la finalità che ci accomuna, portare sollievo alle vite dei più deboli, possa essere raggiunta nel più breve tempo possibile".

Covid 19 e "Fase 2", Gerlando Gibilaro: "Il Governo tracci una linea specifica, non lasciateci soli"

Video popolari

Voucher per i bisognosi, i sindaci agrigentini continuano a chiedere "aiuto"

AgrigentoNotizie è in caricamento