menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Senza cinture di sicurezza allacciate: 37 multe per conducenti e passeggeri

Da domani prenderà il via la campagna di sicurezza stradale “Safety days” per ridurre quelle che sono le principali cause di incidenti: elevata velocità, mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e uso dei cellulari alla guida

Conducenti e passeggeri senza cinture di sicurezza allacciate. E’ un grande “classico” quello che, purtroppo, si sono ritrovati davanti agli occhi i poliziotti della Stradale, che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale. In tre giorni, gli agenti hanno elevato ben 37 sanzioni. Ma non è finita perché da domani prenderà il via la campagna di sicurezza stradale “Safety days” promossa da Roadpol – European roads policing network.

L’iniziativa, svolta con il supporto della Commissione europea, ha lo scopo di ottenere, mercoledì, zero vittime sulle strade. Durante la settimana di controlli, i poliziotti della Stradale di Agrigento proveranno a ridurre quelle che sono le principali cause di incidenti: elevata velocità, mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza, dei sistemi di ritenuta per bambini e del casco protettivo e uso dei cellulari alla guida che poi sono la principale fonte di distrazione. Unico e solo l’obiettivo della campagna che verrà portata avanti: elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando la prevenzione con l’attività di informazione: verranno infatti distribuiti dei pieghevoli che mirano a sensibilizzare automobilisti e motociclisti. Ma ci saranno anche degli incontri mirati, per formare ed educare i giovanissimi, nelle scuole. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento