rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Legalità, la polizia provinciale ha incontrato gli studenti della "Lauricella"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Continua la collaborazione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento con l’Istituto comprensivo “Agrigento Centro” sui temi della Legalità. 
Stamani, infatti, gli agenti della Polizia Provinciale, Domenico Urso, Claudio Alaimo e Angelo Longo hanno incontrato, nell’aula Magna del Plesso “Lauricella”, il dirigente scolastico dell’Istituto, Anna Rita Gangarossa e gli alunni delle classi 3A, 3B e 3C.
Scopo dell’incontro è stato quello di promuovere la cultura della legalità e rafforzare il concetto di cittadinanza responsabile e consapevole nei ragazzi.
La scuola, infatti, promuove il concetto di legalità fin dai primi anni di istruzione, permeando di regole di buona educazione e convivenza civile il vivere quotidiano degli alunni all’interno della comunità scolastica.
Il tema dell’educazione alla legalità, dunque, fondamento nella costruzione dell’identità dello studente nella loro veste di cittadino.  
Nel corso dell’incontro sono stati trattati diversi temi: sicurezza personale e collettiva, educazione stradale, comportamenti a rischio nell’utilizzo della rete, rispetto dell’ambiente, etc.
Gli alunni, seguiti dalle insegnanti Antonella Dimino, Lilly Pirrera, Maria Rita Baiamonte, Carmen Lombardo, Rossella Oliveti, Laura Amico e Eluccia Marrella, hanno dimostrato interesse e curiosità per le tematiche trattate, ponendo, infine, numerose domande agli agenti.
     
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità, la polizia provinciale ha incontrato gli studenti della "Lauricella"

AgrigentoNotizie è in caricamento