rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Ancora tamponi Covid positivi: 1 ad Agrigento e 3 a Sciacca, contagiato un altro medico

Nella città delle Terme, gli infettati salgono a complessivi 38. Nel capoluogo, dove è guarita una donna, sono invece sei

Anche Agrigento continua a registrare contagi da Covid-19. L'ultimo, in ordine di tempo, tampone positivo è arrivato per un trentasettenne. Tre casi invece - uno dei quali riguarda un medico trentenne - a Sciacca dove le persone affette dal virus, in questa seconda ondata, sono salite a 38 e dove s'è registrato anche il decesso di una donna 68enne che era stata ricoverata in Terapia intensiva.

Nuovo contagio da Covid-19, salgono a 12 i casi a Licata

Sette contagi ad Agrigento

"L'Asp comunica un nuovo caso positivo al coronavirus in città - conferma il sindaco uscente Lillo Firetto - . Una brutta notizia. Ma anche una buona perché l'azienda sanitaria comunica anche che una delle persone positive al virus è guarita. Sono lieto di poter annunciare che i due tamponi effettuati, a fine quarantena, hanno dato esito negativo. Si tratta di una giovane che può finalmente uscire dall'isolamento. Le porgo i migliori auguri. I casi in città restano quindi 6 - spiega Firetto - . Raccomando a tutti sempre prudenza. A maggioranza i cittadini continuano a stare molto attenti e questo è confortante. Non dimentichiamo di richiamare al rispetto delle regole chi tra i nostri familiari e amici agisce con leggerezza".

Secondo medico infettato a Sciacca

Il primo tampone positivo della giornata è arrivato a Sciaccaper un medico trentenne che dovrebbe aver avuto contatti con un contagiato. I casi, nella città delle Terme, sono stati fino ad ora ben 38. Una donna ha anche perso la vita. Gli altri due esiti positivi riguardano invece un altro trentenne e un sessantenne. Non ci sono, non ancora, conferme ufficiali. Ma pare che anche fra i due ultimi contagiati ci sarebbe un medico. Il che significherebbe che i sanitari infettati, fino ad ora, sarebbero 3.  

Sono 4 invece i ricoverati: una donna in Terpia intesiva del "Giovanni Paolo II", due persone a Malattie infettive dell'ospedale di Caltanissetta e una novantenne è ricoverata a Palermo. 

Coronavirus: morta 68enne di Sciacca (+34) e contagiato medico di base, 3 positivi a Lampedusa

(Aggiornato alle ore 16)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora tamponi Covid positivi: 1 ad Agrigento e 3 a Sciacca, contagiato un altro medico

AgrigentoNotizie è in caricamento