rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Medici volontari a Roma, campagna di prevenzione contro le malattie cardiovascolari

L'iniziativa dell'associazione onlus "A Cuore Aperto" si è svolta nella Casa della Misericordia nel quartiere Borghesiana

Medici agrigentini volontari a Roma al servizio dei più bisognosi. Nuova giornata di prevenzione della malattie cardiovascolari promossa dall’associazione onlus A Cuore Aperto. L’iniziativa, che si è svolta ieri nella Casa della Misericordia nel quartiere Borghesiana, è stata promossa in collaborazione con don Sebastiano Zcondzior, sacerdote del policlinico Tor Vergata e da don Luca Centurioni, parroco della parrocchia Santa Maria della Fiducia.

"Cuore aperto" a Roma

Ad eseguire gli screening cardiologici gratuiti ai più bisognosi i cardiochirurghi Giovanni Ruvolo (di Ribera) e Linda Pisano (di Menfi) e la cardiologa romana Claudia Altieri. Sabato prossimo è in programma una nuova giornata di assistenza sanitaria gratuita sempre a Roma alla Caritas della parrocchia Santa Maria redentrice.

“E’ per noi un piacere poter collaborare con le associazioni di volontariato e le parrocchie, non solo in Sicilia ma anche a Roma, per tentare di dare una mano di aiuto a chi ha più bisogno”, ha detto il cardiochirurgo Giovanni Ruvolo, presidente dell’associazione onlus A Cuore Aperto da anni impegnato in progetti di volontariato sociale tra la l’Italia e l’Africa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici volontari a Roma, campagna di prevenzione contro le malattie cardiovascolari

AgrigentoNotizie è in caricamento