Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Revisione del Prg, assegnata la somma di 352 mila euro

A fine ottobre, a palazzo dei Giganti, era arrivata una nota dell'Arta con la quale l'amministrazione veniva diffidata a procedere alla revisione del piano regolatore generale  

Una veduta di palazzo dei Giganti, sede del Comune di Agrigento

La Giunta ha deliberato. Per la revisione del Prg è stata assegnata la somma di 352 mila euro. Somma che dovrà servire per attivare le procedure utili per la definizione degli aspetti economico-finanziari ed amministrativi dell'incarico di revisione del piano regolatore generale per decadenza dei vincoli preordinati all'esproprio, per integrazione revisione dello strumento urbanistico con quanto previsto dalle procedure ambientali (Vas) e per le procedure per arrivare all'adozione delle prescrizioni esecutive. 

A fine ottobre, a palazzo dei Giganti, era arrivata una nota dell'Arta - dipartimento regionale dell'Urbanistica - con la quale l'amministrazione comunale veniva diffidata a procedere alla revisione del Prg. 

Gli adempimenti - richiesti dall'Arta - sono, appunto, la revisione del Prg per decadenza dei vincoli preordinati all'esproprio, l'integrazione della revisione del Prg con quanto previsto dalle procedure ambientali e le procedure per arrivare all'adozione delle prescrizioni esecutive del piano regolatore generale. E per adempiere a quanto prescritto dalla normativa in vigore si deve, dunque, disporre l'apposito incarico di redazione del rapporto ambientale preliminare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revisione del Prg, assegnata la somma di 352 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento