rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus e sbarchi, Musumeci: "Trovata la nave per la quarantena"

Il presidente della Regione: "E' la motonave Azzurra della compagnia Gnv, dotata di protocollo sanitario per l’assistenza a bordo di casi di Covid-19, attrezzata anche per preparare i pasti giornalieri"

“Una nave per la quarantena degli immigrati, capace di ospitare fino a 488 persone. L’abbiamo trovata: è la motonave Azzurra della compagnia Gnv, dotata di protocollo sanitario per l’assistenza a bordo di casi di Covid-19 positivi, idonea quindi a garantire le condizioni sanitarie necessarie alla quarantena di sospetti contagi ed attrezzata anche per preparare i pasti giornalieri. Ecco la nostra soluzione, presidente Conte, non ci sono più alibi. Basta solo sottoscrivere il contratto. Ed è un compito del governo nazionale". Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Coronavirus e sbarchi di immigrati, 32 sindaci scrivono a Conte: "Serve nave per la quarantena"

"Non c’è più motivo - prosegue il governatore - di scaricare sulle strutture della Sicilia il peso organizzativo di collocare centinaia di persone immigrate, pronte a sbarcare nei prossimi giorni sulle coste siciliane, vittime di spregiudicati venditori di carne umana. La Sicilia non vuole vivere col Coronavirus la stessa drammatica esperienza della Lombardia: la gente ha paura, i sindaci hanno civilmente lanciato l’allarme, come faccio io da tre giorni. Evitiamo altra tensione sociale. I migranti che rischiano di annegare vanno soccorsi e messi in quarantena. Ma lo si faccia su una nave in rada. E anche presto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e sbarchi, Musumeci: "Trovata la nave per la quarantena"

AgrigentoNotizie è in caricamento