rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, raccolta dei rifiuti: si sostituiscono oltre 200 cassonetti

I primi sono stati sostituiti in via Garibaldi, in piazza Pirandello, in via Empedocle, via Manzoni, via Gioeni, piazza Aldo Moro e via Esseneto fino alla zona dello stadio

Oltre 200 cassonetti nuovi, indicazioni più chiare per gli utenti e l'invito ad una rinnovata attenzione alla collaborazione tra cittadini e azienda. La società Iseda, impresa capofila del raggruppamento temporaneo di imprese e la Sea, che gestiscono il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti ad Agrigento ha iniziato, lunedì notte, la sostituzione dei cassonetti dislocati lungo le strade agrigentine.

I primi sono stati sostituiti in via Garibaldi, in piazza Pirandello, in via Empedocle, via Manzoni, via Gioeni, piazza Aldo Moro e via Esseneto fino alla zona dello stadio.

Si tratta di contenitori in plastica rigida, con affisso un grande adesivo dove si "ricorda" ai cittadini che i rifiuti possono essere conferiti dalle 19 alla mezzanotte, escluso il sabato.

«In questo modo – ricorda l'amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongivogliamo invitare il cittadino utente, ad avere più rispetto delle norme che regolano il conferimento dei rifiuti e contestualmente, offrire un servizio migliore attraverso l'installazione di nuovi contenitori sicuramente più consoni al decoro urbano».

L'intervento di sostituzione dei cassonetti continuerà nei prossimi giorni nelle strade cittadine e dei quartieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, raccolta dei rifiuti: si sostituiscono oltre 200 cassonetti

AgrigentoNotizie è in caricamento