rotate-mobile
Cronaca

Il significato della presenza della polizia, presentato il calendario 2017

Gli scatti sono stati affidati alla professionalità del fotografo Gianni Berengo Gardin che con la tecnica del "bianco e nero" ha immortalato i diversi reparti, evidenziando le emozioni e le passioni di chi tutti i giorni offre il proprio impegno al servizio del cittadino

Dodici scatti per consacrare il significato della presenza della polizia di Stato sul territorio. A presentare all'Agrigentino il nuovo calendario della polizia è stato il questore Mario Finocchiaro.

Gli scatti sono stati affidati alla professionalità del fotografo Gianni Berengo Gardin che con la tecnica del "bianco e nero" ha immortalato i diversi reparti della polizia, evidenziando le emozioni e le passioni di chi tutti i giorni offre il proprio impegno al servizio del cittadino.

Il calendario 2017 della polizia di Stato

Anche quest'anno la realizzazione del calendario della polizia di Stato ha trovato la partnership di Unicef. Il ricavato della vendita verrà, infatti, devoluto al comitato italiano per l'Unicef Onlus per sostenere il progetto "Libano - Youth and innovation" finalizzato a promuovere, nel paese, l'integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio. Il progetto coinvolge giovani libanesi vulnerabili, rifugiati siriani e palestinesi di età compresa tra i 12 e i 24 anni.

Grazie a questa consolidata partnership - è stato reso noto in Questura - dal 2001 ad oggi sono stati complessivamente raccolti più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti, di cui alcuni a sostegno dell'infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea, Repubblica centro Africana. Solo nel 2016 sono stati racolti più di 156 mila euro che sono stati devoluti al Sud Sudan per la protezione dei bambini vittime dell'emergenza umanitaria.

"Spero che apprezzerete, come me, - ha scritto il capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli, - questo calendario, con l'auspicio che le donne e gli uomini ritratti possano accompagnarvi, discreti compagni di viaggio, in quello che vi auguro sia un magnifico 2017".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il significato della presenza della polizia, presentato il calendario 2017

AgrigentoNotizie è in caricamento