rotate-mobile
Cronaca

"Luna sul borgo", sono stati premiati i vincitori della terza edizione

Al concorso di poesia, diviso in tre sezioni, hanno partecipato appassionati del genere giunti da ogni parte d'Italia

Il comitato di Agrigento della società “Dante Alighieri” ha premiato oggi, nelle Case Sanfilippo, i vincitori della terza edizione del concorso di poesia “Luna sul borgo”.

L’iniziativa è organizzata insieme al parco archeologico Valle dei Templi ed all’Accademia teatrale di Sicilia. “Quest’anno – scrivono gli organizzatori - la partecipazione dei concorrenti con i relativi elaborati, provenienti da diverse regioni italiane, è stata numerosa ed ha impegnato, in un intenso lavoro di selezione, la commissione, composta da: Enza Ierna, Franco Curaba, Enzo Alessi ed Enzo Argento.

Ecco i vincitori. Poesia: prima classificata Antonella Santoro di Genova, seconda Maria Celano di Agrigento e terza Anna Maria Lombardi di Agrigento. Poesia in dialetto: primo classificato Giovanni Rizza di Acicastello, seconda Valeria Salvo di Comitini e terza Francesca Vitello di Favara. Segnalazioni al merito per: Anna Vitello di Favara, Liliana Arrigo, Marika Messina, Carmelo Capraro e Rosaria Lo Bue, tutti di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luna sul borgo", sono stati premiati i vincitori della terza edizione

AgrigentoNotizie è in caricamento