Lavori di potatura al Viale, l'assessore: "Prossimo step il verde di Fontanelle"

Vaccaro: "A breve anche in via Dante, via Empedocle e nelle altre aree ritenute più prioritarie"

I lavori di potatura in corso al viale Della Vittoria

L'ordinanza che impone il divieto di sosta era stata firmata nei giorni scorsi. Stamani sono iniziati i lavori di potatura al viale Della Vittoria. A darne notizia è l’assessore comunale al Verde pubblico, Giovanni Vaccaro. Erano stati annunciati alcuni giorni fa, ma si è dovuto attendere i tempi della burocrazia per poter dare inizio alla potatura dei Ficus Benjamin.

Viale Della Vittoria, al via la potatura degli alberi: imposto divieto di sosta

"A seguire – anticipa l’amministratore – s’interverrà nel quartiere di Fontanelle, quindi si proseguirà con il centro cittadino prima e la periferia dopo. I lavori proseguiranno a breve anche in via Dante, via Empedocle e nelle altre aree ritenute più prioritarie. Ringrazio tutti i dirigenti comunali per l’impegno profuso e ci scusiamo sin d’ora per qualche piccolo disagio che possiamo arrecare alla cittadinanza, ma andiamo avanti per dare decoro alla città”. 

La villetta Franco Li Causi di via Esseneto diventerà, inoltre, aula all’aperto per gli alunni della scuola elementare Esseneto. Una richiesta in tal senso era stata presentata dalla dirigente scolastica Brigida Lombardi all’amministrazione comunale per avere un sito dove avviare attività ricreative volte alla sensibilizzazione e il rispetto per il territorio. E ieri, l’assessore comunale al Verde Pubblico Giovanni Vaccaro ha dato parere positivo alla concessione. “Di estrema importanza – ha detto - si ritengono le iniziative che la scuola vuole realizzare nella villa Li Causi, come la celebrazione della giornata nazionale Nati per leggere e  la partecipazione al progetto Libriamoci. La piantumazione di dieci alberi da frutto e di un albero di ulivo, come richiesto dalla dirigente, viene da me visto come un segnale positivo di sensibilità green da diffondere alle generazioni più piccole”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, nel "valzer" di guarigioni e nuovi contagi c'è una nuova vittima: è un grottese

  • Scoppia una maxi rissa a Porto Empedocle, più feriti in ospedale

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento