rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle / Via Unità D'Italia

Il nuovo incendio di via Unità d'Italia, pompieri ancora al lavoro per il "raffreddamento"

La furia del fuoco è stata domata, ma c'è da evitare - trattandosi di plastica e legname soprattutto - che, all'improvviso, possa divampare una nuova scintilla

I vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento sono ancora, al lavoro, in via Unità d'Italia. Praticamente per l'intera notte, i pompieri si sono occupati di circoscrivere e spegnere le fiamme che, nella tarda serata di ieri, erano tornate ad incenerire le "montagne" di materiale rimaste nel piazzale dopo lo spaventoso rogo che ha devastato - era la notte del 15 giugno scorso - i magazzini del palazzo che venne evacuato e che è ancora sotto sequestro. 

Bruciano le sterpi e le fiamme arrivano fino alle montagne di materiale: è di nuovo inferno in via Unità d'Italia

Al momento, i pompieri si stanno occupando delle cosiddette operazioni di "raffreddamento". La furia del fuoco è stata domata, ma c'è da evitare - trattandosi di plastica e legname soprattutto - che, all'improvviso, possa divampare una nuova scintilla. Delle indagini sul primo incendio, quello di metà giugno scorso, si stanno ancora occupando i carabinieri.

Ieri sera, quest'ennesimo falò che, stando a quanto è emerso già nelle ore notturne, ha avuto origine da un incendio appiccato alle vicine sterpaglie. Sulla zona continua ad essere presente, nonostante l'incendio sia stato domato, l'odore acre della plastica bruciata più volte.  

incendio materiale via unità d'italia2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo incendio di via Unità d'Italia, pompieri ancora al lavoro per il "raffreddamento"

AgrigentoNotizie è in caricamento