rotate-mobile

Coronavirus, con l'inno di Mameli i pompieri lanciano un nuovo appello: #iorestoacasa

Al comando provinciale dei vigili del fuoco, con il simbolico momento, s'è voluto rivolgere un plateale ringraziamento a quanti rispettano i divieti

E' attraverso l'inno di Mameli - suonato ad alto volume al comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento - che i pompieri, stamani, hanno voluto ringraziare quanti si attengono ai diveti imposti dal decreto della presidenza del Consiglio dei ministri, ma hanno voluto anche richiamare - ricordando loro di essere italiani - i disattenti o insensibili. Il rischio contagio da Coronavirus è in agguato e dunque il messaggio - lanciato proprio attraverso le note dell'inno di Mameli - è, continua ad essere, #iorestoacasa.

Trento e Parma chiamano Bivona, band folk si esibisce in chat con una tarantella contro il Coronavirus

All'altissimo momento di richiamo e ringraziamento ha preso parte anche il comandante provinciale Giuseppe Merendino. "Se ci chiamano, usciamo dalla caserma. Ma la nostra è una necessità, occorre dare assistenza e aiuto - hanno spiegato dal comando provinciale dei pompieri - . Tutti voi - ecco l'appello lanciato agrigentini - però restate a casa. Uniti vinceremo la battaglia".  

Controlli per contenere i contagi da Covid-19, dai balconi parte l'applauso per i poliziotti

Video popolari

Coronavirus, con l'inno di Mameli i pompieri lanciano un nuovo appello: #iorestoacasa

AgrigentoNotizie è in caricamento