menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Efficienza dei pneumatici, elevate 34 multe su 79 veicoli controllati

I consigli della polizia Stradale per evitare non soltanto le sanzioni, ma anche e soprattutto gli incidenti

Su ben 28 mezzi sono stati trovati battistrada inferiore a quello prescritto, mentre su altri sei sono stati riscontrati tagli o incisioni sempre al battistrada. Sono state 34 le sanzioni elevate - su 79 veicoli controllati - dalla polizia Stradale di Agrigento nell'ambito della campagna di sicurezza stradale durata tre giorni e dedicata in modo particolare all'efficienza dei pneumatici.

Le nove pattuglie della polizia Stradale di Agrigento e distaccamenti di Canicattì e Sciacca - tutte coordinate dal vice questore Andrea Morreale - anche nei prossimi giorni continueranno a tenere gli occhi puntati sullo stato delle gomme dei veicoli in marcia.

È importante controllare periodicamente - hanno ricordato proprio dalla polizia Stradale - lo stato e la pressione delle gomme e cioè verificare che se siano prive di lesioni, verificare che la pressione di gonfiaggio (compresa della ruota di scorta) sia pari a quella indicata dal costruttore nel libretto di uso e manutenzione del veicolo e che sul veicolo siano montati pneumatici con le caratteristiche indicate nella carta di circolazione (pneumatici di serie). L'efficienza delle gomme non è da sottovalutare, in quanto il cedimento è causa di gravi incidenti stradali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento