rotate-mobile
Cronaca

Le trasferte di Pasquetta, pugno duro contro la velocità e l'ebbrezza

In concomitanza con le scampagnate e le gite fuori porta, i controlli, lungo le principali strade statali, saranno ancora più massicci e capillari

L’operazione “Pasqua sicura” è già iniziata sabato. Oggi, in concomitanza con le trasferte per le scampagnate o per le gite fuori porta, i controlli, lungo le principali strade statali, saranno ancora più massicci e capillari. Ad essere schierati sulle statali saranno gli agenti della polizia Stradale. Uomini che all’occorrenza, secondo il traffico presente o le emergenze che si verranno a creare, potranno anche essere “dirottati” verso altre arterie più piccole o nei pressi delle località di villeggiatura, zone archeologiche e balneari, e la sera nelle zone in cui sorgono locali notturni e discoteche.

In strada, autovelox, telelaser, per il controllo dell’alta velocità anche nelle ore notturne, ed etilometri. Apparecchiature che permetteranno di elevare salate multe a chi eccederà in velocità o a chi guiderà in stato di ebbrezza. Il tutto per assicurare un esodo tranquillo e sicuro.

A carabinieri ed agenti delle "Volanti" della polizia di Stato spetterà il compito di controllare la circolazione stradale nelle immediate vicinanze delle città, nonché prevenire e reprimere l’abuso di alcool, l’utilizzo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Ma l’attenzione si focalizzerà soprattutto sui cosiddetti reati predatori: furti e rapine. L'obiettivo delle forze dell'ordine è far sì che quella di oggi sia una giornata di tranquillità.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le trasferte di Pasquetta, pugno duro contro la velocità e l'ebbrezza

AgrigentoNotizie è in caricamento