menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il palazzo di Giustizia dove ha sede la Procura della Repubblica

Il palazzo di Giustizia dove ha sede la Procura della Repubblica

Bimba di 1 anno morta al pronto soccorso, la Procura apre inchiesta e dispone autopsia

Il procuratore capo Luigi Patronaggio, in mattinata, aveva disposto l'acquisizione della cartella clinica della piccola che era stata ricoverata per una polmonite e poi dimessa. Il tampone Covid-19, effettuato post-mortem, ha dato esito negativo

La Procura della Repubblica di Agrigento, con a capo Luigi Patronaggio, ha disposto l'autopsia sul corpo della piccola morta al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Il fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo - si procede, al momento, contro ignoti - è stato affidato al pubblico ministero Gloria Andreoli che ha disposto l'esame autoptico per la giornata di martedì. 

In prima battuta, il procuratore capo Luigi Patronaggio aveva disposto l'acquisizione preliminare - dall'ospedale di contrada Consolida - della cartella clinica della piccina - un anno appena - morta ieri pomeriggio. 

Bimba di 1 anno morta al pronto soccorso, arriva l'esito del tampone Covid-19: è negativo

Già a metà mattinata, l'Asp di Agrigento aveva acquisito l'esito del tampone post-mortem - fatto effettuare subito dopo la disgrazia - che è risultato essere negativo. La piccina non ha contratto il virus del Covid-19. Stesso esito che aveva dato il test al quale era stata sottoposta durante il suo ricovero a Pediatria. 

Guarisce dalla polmonite e lascia l'ospedale, dopo pochi giorni ha di nuovo febbre alta: muore bimba di 1 anno

La piccola, figlia di immigrati, una decina di giorni addietro, era stata ricoverata per una polmonite. Aveva però risposto bene alla cura di antibiotici e quando è stata giudicata guarita dai medici del reparto è stata dimessa. Dopo un paio di giorni dal rientro a casa, pare - stando a quanto è emerso ieri sera - che la bimba sia tornata ad avere febbre alta. Ieri pomeriggio è stata portata al pronto soccorso dove, poco dopo l'ingresso, la piccina di 1 anno è morta. Fin da stamani la Procura si stava interessando alla tragedia. Adesso, appunto, è arrivata l'acquisizione preliminare della cartella clinca che dovrà essere studiata e valutata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giornali on line più letti, la classifica della piattaforma Similarweb

Attualità

Solidarietà all'Arma dei carabinieri, bandiere a mezz'asta al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento