rotate-mobile
Cronaca

"Nascose documenti su favoritismi nelle assunzioni", riparte processo a dirigente polo universitario

Il dibattimento a carico di Olga Matraxia, 65 anni, è stato incardinato per la seconda volta dopo l'azzeramento a distanza di un anno e mezzo dal rinvio a giudizio

Riparte, dopo l’azzeramento e lo spostamento da una sezione penale all'altra, il processo a carico di Olga Matraxia, 65 anni, dirigente del polo universitario, accusata di omissione di atti di ufficio per essersi rifiutata, secondo l’accusa, di fornire la documentazione relativa ad alcune assunzioni. Il rinvio a giudizio, il 27 novembre del 2017, era stato deciso dal giudice Alfonso Malato, nel frattempo diventato presidente della prima sezione penale, davanti alla quale si sarebbe dovuto celebrare il processo. Il magistrato, avendo celebrato l’udienza preliminare, era incompatibile e, di conseguenza, si è astenuto trasmettendo il fascicolo alla sezione presieduta da Wilma Angela Mazzara dove ieri è stato incardinato il procedimento.

Azzerato processo a dirigente del Cua

La vicenda, che risale al 2012, scaturisce dalla denuncia di un esperto informatico, che dopo avere lavorato con un contratto a progetto stipulato con una sua ditta, si era visto respingere la richiesta di stabilizzazione e chiese dei documenti al Cupa che giustificassero, invece, le assunzioni decise a vantaggio di altri precari che, a suo dire, avevano i suoi stessi requisiti. L'ente, con un provvedimento dell’imputata, difesa dall'avvocato Daniela Posante, non rilasciò la documentazione con la motivazione della "carenza di interesse" da parte del richiedente. Da lì la decisione dell’ex contrattista, che ieri si è di nuovo costituito parte civile con l’assistenza dell’avvocato Salvatore Pennica, di sporgere una querela. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nascose documenti su favoritismi nelle assunzioni", riparte processo a dirigente polo universitario

AgrigentoNotizie è in caricamento