rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Piazzale Vittorio Emanuele

Piazza Vittorio Emanuele si rifà il look: ecco le nuove strisce pedonali

In via Delle Ortensie è stata completata la collocazione dei dossi artificiali per limitare la velocità dei mezzi. A volerli, per garantire la sicurezza, è stato l'ex assessore Franco Micciché

Notte di super lavoro, per gli operai comunali e gli agenti della polizia municipale. In piazza Vittorio Emanuele, nell'area antistante alla Questura ed alla sede centrale delle Poste, sono state rifatte tutte le strisce pedonali. In alcuni punti, gli attraversamenti erano ormai praticamente invisibili, quasi inesistenti. L'amministrazione comunale di Lillo Firetto ha dunque deciso di intervenire, proseguendo di fatto quegli interventi - indirizzati a garantire la sicurezza dei pedoni - che erano stati iniziati dal dimissionario assessore Franco Micciché.

Operai al lavoro per rifare le strisce pedonali

Durante la notte, in piazza Vittorio Emanuele, le strisce pedonali realizzate sono quelle "tradizionali". Questa volta non è stata, infatti, collocata alcuna vernice rossa.

Intanto, in via Delle Ortensie è stata completata la collocazione dei dossi artificiali per limitare la velocità dei mezzi. Anche in questo caso si è trattata di una iniziativa, indirizzata alla sicurezza, voluta dall'ormai ex assessore Franco Micciché. Un lavoro per il quale l'ex amministratore si è tanto battuto.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio Emanuele si rifà il look: ecco le nuove strisce pedonali

AgrigentoNotizie è in caricamento