rotate-mobile
Cronaca Quadrivio Spinasanta

Non si sentono trattati bene, scoppia la rivolta dei migranti minorenni

Il gruppo, andato in escandescenze, si è praticamente scagliato contro mobili e suppellettili della struttura ed ha distrutto ogni cosa. Otto posizioni sono, adesso, al vaglio

Non si sarebbero sentiti trattati bene. E' per questo motivo che, in una struttura d'accoglienza per migranti minorenni, è scoppiata, all'improvviso, la rivolta. E' accaduto nel quartiere del Quadrivio Spinasanta. Il gruppo, andato in escandescenze, si è praticamente scagliato contro mobili e suppellettili della struttura ed ha distrutto ogni cosa.

LEGGI ANCHE: Il cibo non è di loro gradimento, nuova rivolta 

Al Quadrivio Spinasanta è intervenuta la polizia di Stato. Gli agenti della sezione "Volanti" sono, quasi subito, riusciti a riportare la calma. Otto gli ospiti, tutti minorenni appunto, che sono stati identificati. E la loro posizione è, adesso, naturalmente, al vaglio. Rischiano tutti una denuncia, in stato di libertà, alla Procura per i minorenni, per l'ipotesi di reato di danneggiamento aggravato.

LEGGI ANCHE: Manca l'acqua calda, scoppia il pandemonio 

Non è la prima volta che in una struttura d'accoglienza, per adulti o per minorenni, della città esplode una rivolta. Pesantissimi i danni provocati, questa volta, alla struttura. La polizia di Stato ha accertato la distruzione di mobili e suppellettili sia nelle loro stanze da letto che nella stanza comune. Tutti gli otto ospiti sono stati, appunto, identificati ed adesso - assieme ai poliziotti dell'ufficio Immigrazione della Questura - la loro posizione è al vaglio. E' quasi scontata una denuncia alla Procura e fortemente probabile un loro immediato trasferimento in altre strutture d'accoglienza.

LEGGI ANCHE: Non hanno il wi-fi, in escandescenze un gruppo di migranti 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si sentono trattati bene, scoppia la rivolta dei migranti minorenni

AgrigentoNotizie è in caricamento